Torta del riuso

Ieri sera tanto per cambiare sono rientrata a casa tardi e avevo fretta di fare da cena fra figlia, cani e gatti, tutti che avevano fame e reclamavano cibo. Così dal momento che avevo delle verdure cotte in frigo ho “assemblato” questa torta ovviamente subito dopo aver foraggiato figlia e bestiame.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta frolla vegan
150 gr di spinaci lessati
2 zucchine
100 gr peperoni cotti
1 panetto di tofu
olio evo q.b.
sale q.b.

Procedimento:
Tagliare le zucchine a dadini e saltarle in padella con un filo di olio evo e lasciarle poi raffreddare. Io avevo già lì degli spinaci lessati e dei peperoni cotti in padella con un filo di olio evo e un pò di cipolla quindi ho sistemato la frolla nella teglia e vi ho sistemato in cerchio prima gli spinaci, poi le zucchine saltate e infine in centro i peperoni.

Sopra poi ci ho sminuzzato il panetto di tofu e ho “spolverato” il tutto con un pò di sale modellando poi il bordo della pasta a mò di “ondine”.

Ho messo in forno già caldo, a 220° per circa 15 minuti ed ecco il risultato poi sbafato praticamente tutto dall’onnivoro di casa con tanto di complimenti tanto che se non mi muovevo non ne mangiavo nemmeno un pezzettino. La prossima volta, con meno fretta, la pasta me la voglio preparare in casa. L’home made rimane sempre il mio preferito oltre che il più sano e buono.

Fonte: veganblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *